le notizie che fanno testo, dal 2010

No a proposta Casini per un centrodestra con il PD: serve alternanza, dice Chiti

"Il senatore Pier Ferdinando Casini propone una riunificazione del centrodestra moderato e una sua stabile alleanza con il PD. Non è positivo un connubio permanente tra PD e centrodestra", rivela in una nota l'esponente dem Vannino Chiti.

"Il senatore Pier Ferdinando Casini propone una riunificazione del centrodestra moderato e una sua stabile alleanza con il PD. Se nel nostro Paese nascesse un fronte conservatore democratico - afferma in un comunicato il senatore dem Vannino Chiti -, come in Francia, Spagna, Gran Bretagna, sarebbe una buona notizia. Non è invece positivo un connubio permanente tra PD e centrodestra."
"Questo scenario farebbe vincere l'alternativa populista. Nella democrazia dell'alternanza sinistra e destra democratica, normalmente, devono contendersi la vittoria alle elezioni e il governo del paese. L'alternanza e la reciproca legittimazione sono anche un ottimo anticorpo contro la deriva della politica, della cultura della legalità, della serietà dei programmi. È di questo che abbiamo bisogno" specifica quindi in ultimo il parlamentare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: