le notizie che fanno testo, dal 2010

Dopo brexit serve sessione speciale Cosac, chiede Chiti (PD)

"Ho sentito questa mattina, su sua richiesta, William Cash, presidente della commissione Affari UE della House of Commons. Abbiamo inoltre discusso sull'idea che la Cosac, l'organismo che riunisce le Commissioni Affari UE dei Parlamenti dell'Unione, valuti una sessione speciale sul tema", informa in una nota il senatore dem Vannino Chiti.

"Ho sentito questa mattina, su sua richiesta, William Cash, presidente della commissione Affari UE della House of Commons. Abbiamo avuto un cordiale colloquio nel corso del quale, pur mantenendo una valutazione differenziata sull'esito del referendum, ci siamo impegnati reciprocamente a contribuire a che i rapporti tra Unione europea e Regno Unito, nonché tra i nostri Parlamenti, continuino ad essere ispirati all'amicizia ed al partenariato, sia nella fase di transizione sia al completamento del percorso di uscita" riferisce in un comunicato il parlamentare del PD Vannino Chiti.
"Abbiamo inoltre discusso sull'idea che la Cosac, l'organismo che riunisce le Commissioni Affari UE dei Parlamenti dell'Unione, valuti una sessione speciale sul tema, di cui inizieremo a parlare già nella prossima riunione dell'11 luglio a Bratislava. La decisione in merito sarà una questione rimessa alla valutazione della presidenza della Cosac" precisa infine il senatore.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: