le notizie che fanno testo, dal 2010

Carrara: morti 2 operai nella cava di marmo. Perché aumenta lo sfruttamento, dice Chiti (PD)

"Esprimo la mia partecipazione al dolore delle famiglie per i due operai morti nella cava di marmo a Carrara e la mia vicinanza alla persona ferita e a tutti i lavoratori impegnati nella cava", riferisce in un comunicato Vannino Chiti del Partito Democratico.

"Esprimo la mia partecipazione al dolore delle famiglie per i due operai morti nella cava di marmo a Carrara e la mia vicinanza alla persona ferita e a tutti i lavoratori impegnati nella cava" segnala in una nota il senatore PD Vannino Chiti.
"Il dolore non basta, la vita dei lavoratori nella società moderna sembra contare sempre meno. - osserva - Il positivo introdursi di nuove tecnologie e di macchine per la produzione non si accompagna alla riduzione degli orari di lavoro, all'estensione dell'occupazione e alla maggiore sicurezza. Aumenta invece lo sfruttamento, con ritmi di lavoro infernali. È su questo che bisogna intervenire, diffondendo una nuova cultura del lavoro, della dignità della persone che viene prima di ogni cosa, attuando e migliorando le leggi e i controlli."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Carrara# lavoro# occupazione# PD# Vannino Chiti