le notizie che fanno testo, dal 2010

Attentato Nizza: c'è ancor più bisogno dell'Unione europea, dice Chiti (PD)

"Voglio esprimere la partecipazione più sincera al dolore del popolo francese per il grave e vile attentato a Nizza. Ci ricorda che c'è ancor più bisogno dell'Unione europea", spiega in un comunicato Vannino Chiti del Partito Democratico.

"Voglio esprimere la partecipazione più sincera al dolore del popolo francese per il grave e vile attentato a Nizza, nel giorno in cui si celebrava la festa della Repubblica, i cui valori di libertà, uguaglianza e solidarietà sono diventati patrimonio comune delle democrazie nel mondo" riporta in una nota Vannino Chiti, parlamentare del PD.
Spiega infine: "La barbarie del terrorismo ci colpisce, provoca lutti e dolori ai nostri popoli, ma non ci abbatterà. L'unità di tutte le forze democratiche, animate da valori di civiltà saprà sconfiggere in modo definitivo il terrorismo e mettere al bando la pratica della violenza. Anche gli atti criminali di questi giorni ci ricordano che c'è ancor più bisogno dell'Unione europea: solo così si può essere protagonisti nel mondo e garantire la sicurezza ai nostri cittadini."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: