le notizie che fanno testo, dal 2010

Valentino Rossi tra snowboard e Ducati a Madonna di Campiglio

Valentino Rossi, nonostante la spalla non stia ancora bene, non ha saputo resistere alla neve di Madonna di Campiglio e dopo la presentazione della nuova Ducati al "Wrooom 2011" eccolo a tutta velocità domare le piste con lo snowboard.

In occasione del "Wrooom 2011" a Madonna di Campiglio (Tn) organizzata da Ferrari e Ducati, Valentino Rossi non si limitato a presentare quella che sarà la sua nuova 46 con cui correrà la prossima stagione ma, nonostante tutte le raccomandazioni, non ha rinunciato neanche ad un giro in motoslitta e a qualche discesa con lo snowboard.
Al Dottore, infatti, avevano raccomandato un po' di prudenza visto che, come lui stesso ammette, la spalla non sta ancora bene come sperava e "ci vorranno almeno cinque o sei mesi per tornare in forma al 100% e avere la forza".
Naturalmente Valentino Rossi, nonostante tutte le disfficoltà (anche per il cambio di scuderia) punta sempre al titolo anche se chiede ai propri tifosi di avere "pazienza" visto che probabilmente tornerà al "top verso aprile-maggio".
Tornando alla moto, il Direttore Generale di Ducati Corse, Filippo Preziosi, spiega che "Valentino Rossi ha contribuito a portare un clima di elettricità in Ducati e al tempo stesso un clima positivo". Secondo Preziosi il Dottore "dà informazioni che non può darci neppure l'elettronica" tanto da ammettere che "se lui lo ritenesse opportuno, saremmo pronti a rifare completamente la moto".
"Le modifiche principali - spiega sempre Preziosi - sono a livello di motore, evoluzioni interne ed esterne all'impianto di alimentazione per ottenere fondamentalmente la curva di coppia più piatta e più favorevole". "A livello di veicolo invece - conclude Filippo Preziosi - cambierà molto l'aerodinamica. Per l'elettronica invece stiamo lavorando fondamentalmente sul controllo dell'impennata e sul controllo di trazione". Per ora Velentino Rossi si sta godendo la neve di Madonna di Campiglio, in attesa dei primi test previsit per il 1 febbraio a Sepang.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: