le notizie che fanno testo, dal 2010

Valentino Rossi: a Sepang 12esimo, spalla fa male

Per Valentino Rossi inizia ufficialmente l'avventura Ducati. A Sepang ci sono tutti, a partire da Casey Stoner che ottiene il miglior tempo. Valentino Rossi solo un 12esimo tempo a causa anche del dolore alla spalla ma il Dottore è ottimista.

Per Valentino Rossi inizia ufficialmente l'avventura Ducati. Il primo giorno di test a Sepang ha dato soprattutto la possibilità al sei volte campione MotoGp di trovare il feeling con la nuova moto. A provare ci sono tutti, a partire da Casey Stoner, (ex Ducati, ora in sella alla Honda) che punta al mondiale, ma soprattutto a battere il nemico numero uno, Valentino Rossi. A Sepang il miglior tempo è proprio dell'australiano con 2.01.575, seguito dallo spagnolo Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica. Per Valentino solo un 12esimo tempo, ma comunque importante, vista la condizione non ottimale del campione italiano. Rossi ha fatto in totale 41 giri, con una media di 4 giri a uscita. "Dopo non riesco più ad andare - ha precisato Vale - la spalla inizia a perdere la forza e dopo poco entra in scena il dolore". C'è comunque la speranza che questa situazione si risolva presto, ma con ogni probabilità bisognerà ancora aspettare qualche mese. "Rispetto alla mia condizione di Valencia - spiega Rossi - va molto meglio. Anche il Dott. Castagna, che mi ha operato, si è dimostrato molto tranquillo. Prima era veramente difficile per me guidare, invece, anche quando ho provato la Superbike, la settimana scorsa, avevo dolore, ma dopo un paio d'ore stavo meglio. Spero che accada questo anche stasera per poter fare un buon test domani".
Tra gli altri piloti che hanno effettuato il test a Sepang, ci sono da segnalare il terzo e quarto posto di Dani Pedrosa e Marco Simoncelli, e il deludente ottavo tempo di Andrea Dovizioso, che finisce dietro a Hiroshi Aoyama (settimo).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: