le notizie che fanno testo, dal 2010

Sachsenring: Pedrosa primo, Rossi quarto ma felice

Vince Dani Pedrosa il GP di Germania di motociclismo. Al Sachsenring però la notizia è il rientro positivo di Valentino Rossi, arrivato quarto dietro a Casey Stoner (terzo) e Jorge Lorenzo (secondo). "Non sono mai stato così felice per un quarto posto" - afferma il "Dottore" - Ora penso a Laguna Seca dove punterò al podio".

Vince Dani Pedrosa il GP di Germania di motociclismo. Al Sachsenring però la notizia è il rientro positivo di Valentino Rossi. Il "Dottore" è arrivato quarto dietro a Casey Stoner (terzo) e Jorge Lorenzo (secondo). Una forma non proprio eccellente Valentino la compensa con un morale altissimo e una voglia irrefrenabile che lo portano a tenere testa ai molti protagonisti della classe regina e di arrivare a lottare per il podio. Il momento più esaltante della sua gara è stato il duello con Stoner per la terza posizione, risolto dall'australiano all'ultima curva prima del traguardo. Alle spalle di Rossi in quinta posizione è giunto Andrea Dovizioso (Honda), seguito da Marco Simoncelli (Honda) sesto. Decimo posto per Marco Melandri (Honda), mentre nelle retrovie hanno lottato per Loris Capirossi (Suzuki) e Alex De Angelis (Honda), rispettivamente 11esimo e 12esimo.
"Non sono mai stato così felice per un quarto posto" - esulta Valentino Rossi al rientro dopo 40 giorni dall'incidente del Mugello - "Sono contento di come ho guidato, ma mi manca un pò di feeling. Mi sono ingarellato con tutti, solo con Dovizioso ho perso tempo. Con Stoner abbiamo fatto una grande battaglia, quando mi ha visto ha fatto il diavolo, ma la MotoGp ha bisogno di queste gare. La prossima volta mi devo vestire con i colori di qualche altro pilota. Se fosse arrivato Stoner dietro di me avrebbe frignato come ha fatto a Laguna Seca negli anni passati, ma queste sono le gare. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato per tornare in pista: il Dott. Buzzi che mi ha operato a Firenze, il Dott. Porcellini, e il Dott. Lucidi. Grazie anche al Dott. Costa che mi è stato vicino. Ora penso a Laguna Seca dove punterò al podio".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: