le notizie che fanno testo, dal 2010

GP: Lorenzo: Valentino Rossi "ha giocato sporco"

Vittoria per Casey Stoner in Giappone e spettacolare terzo posto per Rossi. Nel Gp nipponico il pilota della Ducati ha preceduto Andrea Dovizioso (Honda). Spettacolare il duello di Valentino Rossi con lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha), con strascico di polemiche.

Vittoria per Casey Stoner in Giappone e spettacolare terzo posto per Rossi. Nel GP nipponico il pilota della Ducati ha preceduto Andrea Dovizioso (Honda) e il nostro Valentino (Yamaha), che, dopo uno spettacolare duello con lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha), suo compagno di team, riesce ad avere la meglio e ad aggiudicarsi il gradino più basso del podio. Rossi commenta felice: "Lorenzo mi ha passato al primo giro e mi ha fatto perdere tempo. Poi le gomme sono troppo morbide per il mio stile di guida. Faccio i complimenti anche a Lorenzo per il duello che abbiamo fatto alla fine, però mi sono detto che dovevo farcela e l'ho fatto. Sul podio ci vado io, e sono contento".
Non troppo contento però il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo che commenta: "Non è normale che un tuo compagno di squadra ti tocchi tre volte, per di più quando io sono in lotta per il titolo: ha giocato sporco". E infatti la Yamaha ha richiamato Valentino Rossi.
Per il Dottore però tornare sul podio era troppo importante, come afferma, sia per lui che per il team.
Al quinto posto nella prova della MotoGp del GP del Giappone si è piazzato Marco Simoncelli (Honda), mentre 11/o ha chiuso Marco Melandri (Honda). Andrea Dovizioso con questo secondo posto bissa il risultato di Silverstone, mentre Valentino Rossi, oggi terzo, non saliva sul podio dal GP di San Marino a Misano.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: