le notizie che fanno testo, dal 2010

Tragedia studenti Erasmus morti a Terragona: speciale Unomattina, 22 marzo

"Martedì 22 marzo a Unomattina, su Rai1 alle 6.45 condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con la tragedia degli universitari Erasmus, morti nello scontro stradale a Tarragona, nella Catalogna; tra le vittime sette sono italiane", rivela in un comunicato la tv di Stato.

"Martedì 22 marzo a Unomattina, su Rai1 alle 6.45 condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con la tragedia degli universitari Erasmus, morti nello scontro stradale a Tarragona, nella Catalogna; tra le vittime sette sono italiane" informa in una nota la tv di Stato.
"Appuntamento poi con la satira di Marco Presta - viene sottolineato in ultimo -, conduttore su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del Coniglio'. A seguire, ancora attualità con lo storico viaggio di Obama, Presidente degli Stati Uniti, a Cuba, dove a L'Avana ha incontrato Raul Castro. Si cambierà argomento con i patti prematrimoniali, che saranno sottoposti alla discussione parlamentare. Con l'avvocato Maria Grazia Masella si cercherà di capire che cosa sono e quando ricorrere a queste forme di accordo. Si tornerà poi sul tema dell'Erasmus e sul significato del progetto, ormai molto comune e adottato nelle Università italiane ed europee. Alle 9.09, si parlerà di pensione e del modello, cosiddetto 'red', in che cosa consiste? Lo spiegherà il commercialista Gianluca Timpone. Subito dopo centro del dibattito sarà la sicurezza gite, dopo la tragedia in Spagna. Dopo lo spazio di Umberto Broccoli, che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, il programma si chiuderà con le inchieste di Unomattina; questa settimana si toccherà nuovamente il tema delle città violente come Catania e Bari."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: