le notizie che fanno testo, dal 2010

Terremoto L'Aquila 7 anni dopo e referendum trivelle: unomattina, 6 aprile

"Mercoledì 6 aprile a Unomattina, su Rai1 alle 6.45 condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con il terremoto in Abruzzo a sette anni dalla distruzione di un'intera città: L'Aquila", informa in un comunicato la tv di Stato.

"Mercoledì 6 aprile a Unomattina - segnala in una nota la tv di Stato -, su Rai1 alle 6.45 condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con il terremoto in Abruzzo a sette anni dalla distruzione di un'intera città: L'Aquila."
"A seguire, si tornerà sul referendum del 17 aprile prossimo sulle trivelle, pro e contro nell'attesa di andare alle urne. Appuntamento poi con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Lo spazio della medicina sarà dedicato ai disturbi sessuali. Subito dopo sarà ospite Riccardo Di Segni, rabbino capo della comunità ebraica di Roma, che presenterà un progetto importante, quello della traduzione in italiano del Talmud, il testo fondamentale della tradizione ebraica. Si volterà pagina con l'attualità, con un fenomeno che sta allarmando il sistema medico, ovvero il rifiuto, da parte dei pazienti oncologici, delle cure tradizionali contro il cancro. Riparte poi la maratona di 30 Ore per la vita a favore dell'AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla; madrina Lorella Cuccarini" si prosegue.
La Rai evidenzia in ultimo: "Dopo lo spazio di Umberto Broccoli che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, il programma si chiuderà con tutte le novità sugli omicidi dell'insegnante piemontese Gloria Rosboch e di Isabella Noventa, di cui ancora si cerca il corpo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: