le notizie che fanno testo, dal 2010

Ricordo delle stragi di Capaci e via d'Amelio: a Unomattina, 23 maggio

"Nuovo appuntamento con 'Unomattina', in onda lunedì 23 maggio su Rai1 a partire dalle 6.45, doppio collegamento con Palermo per la giornata della Legalità per ricordare le stragi di Capaci e di Via d'Amelio dove persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, due simboli della lotta alla criminalità mafiosa", comunica la tv pubblica.

"Il punto politico del giornalista Marco Frittella e l'appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Si apre così il nuovo appuntamento con 'Unomattina', in onda lunedì 23 maggio su Rai1 a partire dalle 6.45. Subito dopo, doppio collegamento con Palermo per la giornata della Legalità per ricordare le stragi di Capaci e di Via d'Amelio dove persero la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, due simboli della lotta alla criminalità mafiosa" viene segnalato in un comunicato della tv di Stato.
"A seguire - si riporta in ultimo -, ospiti Adriano Giannini e Ricky Tognazzi presentano la fiction in due puntate 'Boris Giuliano', in onda su Rai1 in prima serata, che racconta la figura del vice questore Capo della Squadra Mobile di Palermo, Giorgio Boris Giuliano, ucciso dalla mafia, medaglia d'oro al valore civile. Alle 9.25, Umberto Broccoli torna indietro nel tempo tra fatti e personaggi della storia. La puntata si chiude alle 9.30 per seguire 'Palermo chiama Italia', condotto da Franco di Mare, l'annuale commemorazione delle stragi del '92, presso l'Aula Bunker del carcere Ucciardone."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: