le notizie che fanno testo, dal 2010

Referendum anti trivelle 17 aprile: speciale Unomattina, 16 marzo

"Mercoledì 16 marzo a Unomattina su Rai1 a partire dalle 6.45, la prima pagina di attualità si aprirà con il referendum anti trivelle a tutela dell'ecosistema, indetto il 17 aprile prossimo. A seguire, si tornerà sul tema della corruzione nella Capitale, un sistema radicalizzato e tanto ingarbugliato", spiega in un comunicato la tv pubblica.

"Mercoledì 16 marzo a Unomattina su Rai1 a partire dalle 6.45 - segnala in una nota la tv di Stato -, la prima pagina di attualità si aprirà con il referendum anti trivelle a tutela dell'ecosistema, indetto il 17 aprile prossimo."
"A seguire, si tornerà sul tema della corruzione nella Capitale, un sistema radicalizzato e tanto ingarbugliato. Alle 7.33, appuntamento con la satira di Marco Presta, conduttore su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. Poi, lo spazio della medicina sarà dedicato alle cure avanzate nel campo della chirurgia endovascolare. A seguire, una finestra sul mondo con la corrispondente Nicoletta Manzione da Berlino. Alle 9.09, ancora attualità con le polemiche, riguardo le discriminazioni delle madri nel mondo del lavoro. Subito dopo, ospiti Giancarlo Caselli, presidente del Comitato Scientifico dell'Osservatorio sulla criminalità agroalimentare, e Roberto Moncalvo, Presidente della Coldiretti, per affrontare la tematica delle agromafie. Quindi, Umberto Broccoli andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia. Il programma si chiuderà con le inchieste di Unomattina; questa settimana si tornerà sulla dura vita dei pendolari, sui disservizi e su tutto quello che non va. A commentare le problematiche, legate al degrado dei trasporti pubblici Marco Rettighieri, Direttore generale dell'Atac e, da Bari, Michele Emiliano, Presidente della regione Puglia" viene diffuso in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: