le notizie che fanno testo, dal 2010

Partenze e degli arrivi per Pasqua: Unomattina, 25 marzo Rai1

"Venerdì 25 marzo a Unomattina su Rai1 a partire dalle 6.45, la prima pagina di attualità si aprirà con gli attentati terroristici a Bruxelles. Tutti gli aggiornamenti con il corrispondente Alberto Romagnoli", illustra in una nota la tv pubblica.

"Venerdì 25 marzo a Unomattina su Rai1 a partire dalle 6.45, la prima pagina di attualità si aprirà con gli attentati terroristici a Bruxelles. Tutti gli aggiornamenti con il corrispondente Alberto Romagnoli. Alle 7.33, appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'" spiegano in una nota dalla tv di Stato.
"Per il consueto spazio di medicina si parlerà dell'artrosi: malattia reumatica molto diffusa che - prosegue la Rai -, nei casi più gravi, può compromettere la funzionalità articolare; a parlarne in studio ci saranno: Valter Santilli, Professore di Fisiatria all'Università La Sapienza di Roma, Elisa Bellina, Fisiatra e in collegamento da Firenze Marco Metucci Cerinic, Professore di Reumatologia all'Università di Firenze."
"Alle 8.46 - viene riferito in conclusione -, si parlerà delle partenze e degli arrivi in occasione delle festività pasquali. Poi, si tornerà sulla tragedia delle studentesse Erasmus morte in Spagna e dei funerali delle tre ragazze toscane, compagne di studi all'Università di Firenze. Quindi, aggiornamenti sulla scomparsa della segretaria di Padova, Isabella Noventa. A seguire, Umberto Broccoli andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia. Alle 9.35, si ricorderà l'omicidio di Giulio Regeni, a due mesi dalla sua tragica morte a Il Cairo. Il programma si chiuderà con il racconto della messa 'in cena Domini' del giovedì santo di Papa Francesco, che quest'anno ha scelto di celebrarla con i profughi: ultimo tra gli ultimi, Bergoglio ha scelto di dare un segnale concreto di accoglienza verso gli immigrati."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: