le notizie che fanno testo, dal 2010

Morte Casaleggio e fenomeno del cyberbullismo: a Unomattina, 13 aprime

"Mercoledì 13 aprile a Unomattina, su Rai1 alle 6.45 condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con la morte, a 61 anni, di Gianroberto Casaleggio, cofondatore, insieme a Beppe Grillo, del MoVimento 5 Stelle, colpito da ictus", fa sapere in una nota la tv pubblica.

"Mercoledì 13 aprile a Unomattina, su Rai1 alle 6.45 condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con la morte, a 61 anni, di Gianroberto Casaleggio, cofondatore, insieme a Beppe Grillo, del MoVimento 5 Stelle, colpito da ictus" si illustra in una nota dalla tv di Stato.
"Un ricordo a un intellettuale che ha contribuito al cambiamento dello scenario politico italiano. Appuntamento poi con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. La pagina della medicina sarà dedicata alle malattie reumatiche e all'importanza dell'informazione per la prevenzione. A seguire, ancora attualità con l'emergenza migranti e la decisione dell'Austria di avviare la costruzione di una barriera al confine italiano del Brennero. Si cambia con una finestra sul mondo, con la decisione di alcune star del rock, come Bruce Springsteen e Bryan Adams, di annullare le date dei loro concerti nelle città dove è in vigore la legge anti-omosessuale. È curiosa l'iniziativa di protesta messa in campo dalle star della musica che scelgono di non esibirsi laddove la giurisprudenza cittadina tollera casi di omofobia. Si volterà pagina con i consigli utili del commercialista Gianluca Timpone per la compilazione e la presentazione del modello 730 per il prossimo 15 aprile" si prosegue.
La Rai comunica infine: "Dopo lo spazio di Umberto Broccoli che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, il programma si chiuderà con un caso, quello di Carolina Picchio, la minorenne vittima di violenza sessuale di gruppo e umiliazioni sul web che si è tolta la vita tre anni fa. Si approfondirà il fenomeno del cyberbullismo, la violenza sui social network e sul web."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: