le notizie che fanno testo, dal 2010

Marò Salvatore Girone torna in Italia e G7: a Unomattina, 26 maggio

"Venerdì 27 maggio a Unomattina, su Rai1 a partire dalle 6.45, la prima pagina di attualità si aprirà con il rientro del marò Salvatore Girone, grazie all'ordine del Tribunale arbitrale internazionale dell'Aja di far rientrare in Italia il fuciliere di Marina per tutta la durata del procedimento arbitrale", diffonde in un comunicato la tv pubblica.

"Venerdì 27 maggio a Unomattina, su Rai1 a partire dalle 6.45, la prima pagina di attualità si aprirà con il rientro del marò Salvatore Girone, grazie all'ordine del Tribunale arbitrale internazionale dell'Aja di far rientrare in Italia il fuciliere di Marina per tutta la durata del procedimento arbitrale" rende noto la tv di Stato.
"A seguire, al via il G7, l'appuntamento dei grandi della Terra, impegnati ad affrontare i temi scottanti della crisi economica, dell'emergenza migranti e profughi e dell'islamismo. Dopo l'appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio', la pagina della medicina sarà dedicata alle cure e alla prevenzione del glaucoma. Ancora attualità con l'analisi, condotta da Confindustria, sulla ripresa economica debole del nostro Paese. A seguire si commenteranno i divieti e le ordinanze bizzarre dell'estate. Poi, breve collegamento con Mia Ceran e Alessio Zucchini, i conduttori dell'edizione estiva di Unomattina. Cambio di testimone per una estate ancora insieme. Alle 9.25, Umberto Broccoli che tornerà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia. Quindi, tutti gli aggiornamenti sull'omicidio della piccola Yaria Gambirasio, di cui si sta celebrando il processo. Il programma si chiuderà con il meglio di Unomattina, un anno intenso di informazione ed attualità e i saluti dei conduttori di questa avventura, Francesca Fialdini e Franco di Mare" si precisa in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: