le notizie che fanno testo, dal 2010

Le sostanze tossiche che distruggono il cervello: Unomattina, 24 marzo Rai1

"Giovedì 24 marzo a Unomattina, la prima pagina di attualità si aprirà con gli attentati terroristici a Bruxelles. Alle 8.36, lo spazio della medicina sarà dedicato all'abuso di sostanze tossiche che distruggono il nostro cervello", rivela in un comunicato la tv di Stato.

"Giovedì 24 marzo a Unomattina - si riporta in un comunicato dalla tv di Stato -, la prima pagina di attualità si aprirà con gli attentati terroristici a Bruxelles. Tutti gli aggiornamenti con il corrispondente Alberto Romagnoli. Alle 7.33, appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del Coniglio'."
"Alle 8.36, lo spazio della medicina sarà dedicato all'abuso di sostanze tossiche che distruggono il nostro cervello. Alle 8.46, si tornerà sugli attentati e sulle manifestazioni di solidarietà di tutti i Paesi e cittadini d'Europa, perché ad essere colpito non è solo il Belgio. Alle 9.09, si analizzerà un altro aspetto degli atti terroristici di questi giorni: la sicurezza" prosegue la Rai.
Viene scritto dunque: "Possiamo vivere una quotidianità normale o siamo destinati ad essere prigionieri psicologici dei cosiddetti lupi solitari? Alle 9.16, altro tema del giorno sarà incentrato su un altro fenomeno, quello dei migranti, con la storia Amanullah Ahmadi, profugo e rifugiato politico."
"Alle 9.25 - si diffonde infine -, Umberto Broccoli porterà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia. Il programma si chiuderà con una riflessione su come convivere al dolore per la perdita di un figlio. Sono tante le tragedie che hanno come protagonisti i giovani, come quella Erasmus in Spagna, e a fare i conti con una perdita, non del tutto naturale, sono proprio i genitori."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: