le notizie che fanno testo, dal 2010

La legittima difesa al centro di Unomattina, 22 aprile

"Venerdì 22 aprile a Unomattina, su Rai1 alle 6.45, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con il tema della legittima difesa e il rinvio del ddl in Commissione giustizia per essere ridiscusso", spiega in un comunicato la tv di Stato.

"Venerdì 22 aprile a Unomattina, su Rai1 alle 6.45, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità si aprirà con il tema della legittima difesa e il rinvio del ddl in Commissione giustizia per essere ridiscusso. Appuntamento poi con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'" viene fatto sapere in una nota della tv di Stato.
"La pagina della medicina sarà dedicata alla salute della donna e alla prevenzione. Subito dopo, il dibattito tornerà sulle pensioni minime e sul bonus che il governo sta cercando di aumentare a 100 euro. Ancora malasanità con lo scandalo che ha travolto gli ospedali riuniti di Reggio Calabria. Si volterà pagina con uno dei drammaturghi più importanti della storia della cultura occidentale: William Shakespeare. Il 'Bardo dell'Avon', il più celebre scrittore della storia inglese moriva 400 anni fa" prosegue la Rai.
Si sottolinea in ultimo: "Dopo lo spazio di Umberto Broccoli, che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, si parlerà degli ultimi fatti di cronaca, che vedono coinvolti ancora una volta i più piccoli, maltrattati nelle scuole materne, che dovrebbero essere sicure, ma che si trasformano in veri e propri luoghi di torture. Il programma si chiuderà con Donatella Bianchi, conduttrice di Linea Blu, che terrà compagnia tutta l'estate su Rai1."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: