le notizie che fanno testo, dal 2010

L'autodeterminazione della identità online dei minori: a Unomattina, 4 aprile

"Lunedì 4 aprile a Unomattina su Rai1 a partire dalle 6.45, lo spazio sarà dedicato alla privacy dei più piccoli e al diritto dell'autodeterminazione della propria identità online", rivela in una nota la tv pubblica.

"Lunedì 4 aprile a Unomattina su Rai1 a partire dalle 6.45 - diffonde in un comunicato la tv di Stato -, la prima pagina di attualità si aprirà con il punto politico del giornalista Marco Frittella. Dopo l'appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio', lo spazio sarà dedicato alla privacy dei più piccoli e al diritto dell'autodeterminazione della propria identità online."
"Alle 8.46, si tornerà sui fatti di cronaca che riempiono le pagine dei giornali. Poi, ancora attualità, con il divorzio facile, che se pur economico, è diventato altro che breve e si sono allungati i tempi di attesa per dire fine al rapporto coniugale. Come di consuento Umberto Broccoli andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia. Il programma proseguirà, fino a chiusura, con l'omicidio di Giulio Regeni, il giovane ricercatore ucciso in Egitto. Tanta la mobilitazione e gli appelli per fare luce sull'intera vicenda e rendere verità e giustizia al giovane Giulio" viene fatto sapere in conclusione dalla Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: