le notizie che fanno testo, dal 2010

Il tema della giustizia in primo piano a Unomattina: 21 aprile Rai1

"Si aprirà con il tema della giustizia la prima pagina di attualità di 'Unomattina', condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, in onda giovedì 21 aprile, alle 6.45, su Rai1. A seguire, ancora corruzione nella Capitale, nel mirino alcuni dipendenti della polizia municipale collusi", rivela in una nota la tv di Stato.

"Si aprirà con il tema della giustizia la prima pagina di attualità di 'Unomattina' - viene scritto in un comunicato dalla tv di Stato -, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, in onda giovedì 21 aprile, alle 6.45, su Rai1. A seguire, ancora corruzione nella Capitale, nel mirino alcuni dipendenti della polizia municipale collusi."
"Poi, le novità in materia di pensioni. Si prosegue con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. La pagina della medicina sarà dedicata alle malattie oncologiche e alle cure tumorali. Subito dopo spazio alla campagna di sensibilizzazione sui rifiuti e sulla raccolta differenziata" si prosegue.
"Per 'Primamattina' - continua quindi la Rai -, la finestra sui film in programmazione nelle sale cinematografiche, ospite l'attrice Serena Rossi con 'Troppo Napoletano', che racconta una storia d'amore dal punto di vista di un bambino attraverso cui emergono 'le mille sfumature di una città, Napoli, che non accetta etichette tanta è la varietà di persone che la popolano'."
"Una trama semplice che dall'inizio alla fine non è mai volgare seppur spiccatamente comica. Si festeggeranno poi i novanta anni della longeva Regina Elisabetta II. Dopo lo spazio di Umberto Broccoli che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia - si descrive in conclusione -, il programma si chiuderà con una storia, quella del maresciallo dei Carabinieri Giuseppe Giangrande a tre anni dal suo ferimento davanti a Palazzo Chigi, il 28 aprile 2013, giorno dell'insediamento del governo Letta."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: