le notizie che fanno testo, dal 2010

Il TTIP sbarca a Unomattina: 5 maggio Rai1

"Giovedì 5 maggio a Unomattina, su Rai1 alle 6.45 condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina si aprirà con il TTIP - trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti, e tutte le novità in merito. Dopo l'appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio', lo spazio della medicina sarà dedicato al tumore dell'ovaio e ai progressi scientifici raggiunti dall'AIRC, l'associazione italiana per la ricerca contro il cancro", illustra in una nota la tv pubblica di Stato.

"Giovedì 5 maggio a Unomattina, su Rai1 alle 6.45 condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina si aprirà con il TTIP - Trattato transatlantico per il commercio e gli investimenti, e tutte le novità in merito. - si rende noto dalla tv di Stato - Dopo l'appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio', lo spazio della medicina sarà dedicato al tumore dell'ovaio e ai progressi scientifici raggiunti dall'AIRC, l'associazione italiana per la ricerca contro il cancro."
"Si volterà pagina con gli aggiornamenti sull'omicidio dell'insegnante piemontese Gloria Rosboch. Per Primemattina ospite - specifica infine la Rai -, insieme al giornalista Paolo Sommaruga, l'attrice Chiara Francini. Seguirà una finestra su Londra, dove ci si prepara per l'elezione del sindaco. In collegamento per gli aggiornamenti il corrispondente Marco Varvello. Dopo lo spazio di Umberto Broccoli, che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, il programma si chiuderà con l'anniversario del terremoto del Friuli: sono trascorsi 40 anni dal 6 maggio del '76 quando 55 interminabili secondi sconvolsero il Friuli Venezia Giulia, devastando tutto il sistema di vita di una popolazione, compromettendo gravemente il tessuto economico-sociale e lasciando dietro a se un desolato panorama di rovine."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: