le notizie che fanno testo, dal 2010

Focus su asili nido, Brexit e austerità in Grecia: Unomattina, 10 maggio

"Martedì 10 maggio su Rai1 a partire dalle 6.45 a Unomattina, la prima pagina di attualità si aprirà con le misure economiche della UE nei confronti della Grecia e il referendum prossimo in Gran Bretagna per l'uscita dall'euro del Regno Unito", scrive in un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Martedì 10 maggio su Rai1 a partire dalle 6.45 a Unomattina - viene scritto in un comunicato dalla tv di Stato -, la prima pagina di attualità si aprirà con le misure economiche della UE nei confronti della Grecia e il referendum prossimo in Gran Bretagna per l'uscita dall'euro del Regno Unito."
Si evidenzia inoltre: "Dopo l'appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio', il tema del giorno riguarderà gli asili nido che, secondo un'accurata indagine eseguita sul territorio italiano, sono sempre più disertati dai bambini."
"Alla base del fenomeno la crisi economica e le rette sempre più alte ma anche il calo delle nascite. Alle 8.46 - si descrive in ultimo -, ancora attualità con il fenomeno dell'assenteismo dal posto di lavoro, dopo gli arresti a Foggia da parte delle forze dell'ordine nei confronti di 20 dipendenti comunali. Poi, appuntamento settimanale con la rubrica 'Fa la cosa giusta' della giornalista Giovanna Rossiello, dedicata al sociale. A seguire, ospite l'attrice Lunetta Savino protagonista della fiction di Rai1 'Felicia Impastato', la madre-coraggio che ha lottato in vita per ottenere la verità sulla morte del figlio Peppino. Alle 9.25, Umberto Broccoli tornerà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia. Il programma si chiuderà con la disavventura di una coppia gay, cacciata dai condomini in un palazzo di Torino, e gli aggiornamenti sull'omicidio di Isabella Noventa, di cui ancora si cerca il corpo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: