le notizie che fanno testo, dal 2010

Bergoglio alla CEI e partita del cuore: Unomattina, 17 maggio Rai1

"Martedì 17 maggio a Unomattina, su Rai1 alle 6.45 condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità tratterà dell'apertura della Conferenza episcopale italiana. A presiedere il dibattito che toccherà diversi temi, Papa Bergoglio", comunica la tv di Stato.

"Martedì 17 maggio a Unomattina, su Rai1 alle 6.45 condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare, la prima pagina di attualità tratterà dell'apertura della Conferenza episcopale italiana. - si rende noto dalla tv di Stato - A presiedere il dibattito che toccherà diversi temi, Papa Bergoglio."
"A seguire, la situazione in Libia. Appuntamento poi con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio2 de 'Il Ruggito del coniglio'. La pagina della medicina sarà dedicata all'ipertensione arteriosa e alla prevenzione. Altro tema trattato di attualità riguarderà le donne molestate dalla politica. Subito dopo, l'appuntamento settimanale con la giornalista Giovanna Rossiello e la rubrica 'Fa' la cosa giusta', dedicata al sociale. Alle 9.17, Fabrizio Frizzi e Neri Marcorè saranno i testimonial della Partita del Cuore, ormai alla sua 25esima edizione, in onda il 18 maggio su Rai1 alle 21.20. Quest'anno il match vedrà affrontarsi la Nazionale Italiana Cantanti e gli attori di Cinema Stars. L'incasso sarà devoluto alle fondazioni Telethon e Bambino Gesù Onlus" si prosegue.
Dalla Rai si rivela dunque: "Dopo lo spazio di Umberto Broccoli, che andrà indietro nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, l'approfondimento sarà dedicato alle rapine nelle ville, dopo l'assalto nella villa della stilista ed imprenditrice Daniela Fargion, che racconterà la sua disavventura."
"Il programma si chiuderà con la campagna di sensibilizzazione, promossa da Amref, la più grande organizzazione sanitaria no profit presente in Africa, contro la siccità idrica, una delle piaga principali del continente africano" viene spiegato infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: