le notizie che fanno testo, dal 2010

Aereo scomparso da Parigi a Il Cairo: ultime notizie a Unomattina, 20 maggio

"La vicenda dell'aereo egiziano scomparso, in volo da Parigi a Il Cairo con 66 persone a bordo tra equipaggio e passeggeri, dei quali 15 francesi. Tra le ipotesi anche quella del terrorismo. Si apre su questa notizia l'appuntamento con 'Unomattina', in onda venerdì 20 maggio", informa in una nota la tv pubblica di Stato.

"La vicenda dell'aereo egiziano scomparso, in volo da Parigi a Il Cairo con 66 persone a bordo tra equipaggio e passeggeri, dei quali 15 francesi. Tra le ipotesi anche quella del terrorismo. Si apre su questa notizia l'appuntamento con 'Unomattina', in onda venerdì 20 maggio alle 6.45 su Rai1, condotto da Francesca Fialdini e Franco Di Mare" fa sapere in un comunicato la tv di Stato.
"Appuntamento poi con la satira di Antonello Dose e Marco Presta - si osserva quindi -, conduttori su Rai Radio 2 de 'Il Ruggito del coniglio'. La pagina della medicina è dedicata, invece, alle malattie rare che aggrediscono le ossa. Subito dopo ancora attualità con lo sciopero nazionale preannunciato dai sindacati e che investe il mondo dell'istruzione. Il personale scolastico si ferma per protestare contro le novità introdotte dalla Buona Scuola. A seguire, obiettivo sui divieti più bizzarri adottati dai Comuni. Alle 9.17, lo storico e analista politico Paolo Mieli ricorda la figura del leader politico Marco Pannella, colui che ha intrapreso tante battaglie per la tutela e la conquista dei diritti civili."
"Dopo lo spazio di Umberto Broccoli e del suo 'viaggio' nel tempo per ricordare fatti e personaggi della storia, il programma si chiude con una storia, quella della piccola Cloe Grano, morta a solo 4 mesi e mezzo per l'imperizia dell'Azienda ospedaliera di Cosenza che le aveva negato per ben quattro volte il ricovero al pronto soccorso" evidenzia in conclusione la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: