le notizie che fanno testo, dal 2010

Test medicina, architettura, professioni sanitarie, veterinaria: date settembre 2013

Le date dei test d'ammissione all'Università slittano da luglio a settembre 2013. Ecco tutte le nuove date per i test d'ingresso 2013 di medicina, architettura, professioni sanitarie e veterinaria. Il MIUR pensa di rivedere anche i parametri del cosiddetto bonus premiale legato al voto di maturità.

Slittano da luglio a settembre i test di ammissione all'Università, e cambieranno anche alcune delle regole già fissate dal MIUR. Anche se il decreto deve essere ancora emanato, fonti ministeriali confermano le nuove date per i test universitari e la ridefinizione dei criteri di valorizzazione del percorso scolastico. Una decisione probabilmente giunta a seguito di varie polemiche, sia sull'anticipo delle date e luglio sia sul bonus premiale legato al voto di maturità, che rischiava di essere discriminante. Inoltre, pare che anticipando le date dei test d'ingresso universitari, ci sia stato un calo pari oltre al 60% di iscrizioni. Ecco quindi le nuove date dei test di ammissione all'Università, per quelle facoltà a numero chiuso:
- 3 settembre 2013 per i Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla formazione di Architetto;
- 4 settembre 2013 per i Corsi di Laurea delle professioni sanitarie;
- 9 settembre 2013 per i corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria;
- 10 settembre 2013 per il corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria.
Inoltre, la nuova scadenza per le iscrizioni on line sarà fissata al 18 luglio mentre per il pagamento dei contributi di iscrizione presso le Università la scadenza sarà posticipata al 25 luglio.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: