le notizie che fanno testo, dal 2010

Esce Book of Intuition: il nuovo album di Kenny Barron

A 72 anni, in compagnia di amici fidati - Kiyoshi Kitagawa al contrabbasso e Johnathan Blake alla batteria - Kenny Barron esce con il nuovo album Book of Intuition.

"A 72 anni, in compagnia di amici fidati - Kiyoshi Kitagawa al contrabbasso e Johnathan Blake alla batteria - Kenny Barron mostra con quale rilassata facilità distilli ogni goccia del suo talento e della sua forza di musicista" viene spiegato in una nota della Universal.
"Un maestro, che dai lontani tempi della sua lunga collaborazione con Dizzy Gillespie ha continuato - se possibile - a migliorare. Non c'è quindi da sorprendersi se questo 'Book of Intuition' (un titolo che evoca meditazioni orientali) mostri un'ispirazione spontanea, rilassata, unita ad quella sorpresa e quel senso dell'avventura che scaturisce dall'improvvisazione collettiva. Questo disco trasmette una sensazione di forza quieta, un qualcosa che solo chi non ha più bisogno di dimostrare nulla può pienamente permettersi" continuano in conclusione dall'etichetta discografica.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: