le notizie che fanno testo, dal 2010

L'omicidio di Pino il falegname: a Un Giorno in Pretura, 25 giugno Rai3

"E' dedicata al processo a carico di due agenti della polizia ferroviaria di Milano, il capopattuglia Emiliano D'Aguanno e l'agente scelto Domenico Romitaggio, accusati di aver ucciso Giuseppe Turrisi, conosciuto come 'Pino il falegname', la puntata di 'Un giorno in pretura' di Roberta Petrelluzzi, in onda sabato 25 giugno, alle 23.05, su Rai3", riferisce in una nota la tv di Stato.

"E' dedicata al processo a carico di due agenti della polizia ferroviaria di Milano, il capopattuglia Emiliano D'Aguanno e l'agente scelto Domenico Romitaggio, accusati di aver ucciso Giuseppe Turrisi, un senzatetto che passava le sue giornate alla stazione centrale, conosciuto come 'Pino il falegname', la puntata di 'Un Giorno in Pretura' di Roberta Petrelluzzi, in onda sabato 25 giugno, alle 23.05, su Rai3" si riferisce in un comunicato dalla tv di Stato.
La Rai rivela infine: "La morte è avvenuta il 6 settembre 2008 dopo il ricovero all'ospedale Fatebenefratelli. L'autopsia stabilì che la causa era stata la rottura della milza, provocata da un calcio al fianco sinistro. Il processo presso la Corte d'Assise di Milano presieduta dal dott. Filippo Grisolia prosegue tra mille difficoltà dovute soprattutto alla solidarietà tra colleghi, allo spirito di corpo, che ha teso a nascondere e sottovalutare il comportamento dei due imputati. Anche la difesa cerca una giustificazione a ciò che è successo descrivendo Giuseppe Turrisi come aggressivo, litigioso e in preda ai fumi dell'alcol.Sarà alla fine la sentenza a decidere le ragioni e i torti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: