le notizie che fanno testo, dal 2010

SpaceX, UFO sopra esplosione Falcon 9. Obiettivo il satellite "arma" di Facebook

Su internet comincia a circolare un video che mostra un UFO (letteralmente, oggetto volante non identificato) sorvolare il razzo Falcon 9 della SpaceX proprio nell'instante in cui esplode. C'è chi ipotizza all'intervento degli alieni e chi, invece, a laser poco extra ma molto terrestri. I "complottisti" infatti sospettano che il satellite di Facebook andato distrutto nascondesse anche un'arma.

Lo scorso giovedì il razzo Falcon 9 della SpaceX di Elon Musk è esploso a Cape Canaveral durante un lancio prova. L'esplosione non ha provocato solo la distruzione del satellite di Facebook, che doveva essere lasciato in orbita per portare internet all'Africa sub-sahariana, ma ha provocato un impatto su tutta l'industria spaziale.

Rischiano infatti di saltare diversi lanci già pianificati dalla Spacex, tanto che probabilmente verranno interrotte anche le consegne da parte della NASA alla Stazione Spaziale Internazionale.

Ufficialmente l'esplosione è avvenuta a seguito delle operazione di riempimento del propellente (ossigeno liquido) ma su Twitter lo stesso Elon Musk ammette che per il momento "le cause sono ancora sconosciute". L'incendio però si è sviluppato dalla parte più alta del razzo, dove teoricamente non dovrebbero essere collocati i serbatoi del carburante. Anche per questo motivo non a tutti convince la spiegazione ufficiale della SpaceX.

In rete infatti circola un video dove si vede un UFO (letteralmente, oggetto volante non identificato) sorvolare il razzo Falcon 9 proprio nell'instante in cui esplode. Se c'è chi "vuole credere" (alla Fox Mulder) immediatamente agli alieni, altri sono invece più propensi ad ipotizzare che possa trattarsi di un drone o di un ordigno esplosivo. Nel video si vede comunque un UFO di forma rotonda, apparentemente argentato, lanciato a tutta velocità sopra il razzo della SpaceX, che esplode proprio nei momenti del sorvolo di questo strano oggetto.

Se a causare l'esposione fosse stato proprio questo UFO, cosa voleva quindi realmente distruggere? Se dentro l'UFO c'erano effettivamente degli alieni, l'obiettivo potrebbe essere in effetti proprio il Falcon 9, per evitare forse che Elon Musk bombardi con le atomiche Marte (dove magari essi vivono, per dirla alla John Carpenter).

C'è però chi è pronto a scommettere che l'UFO fosse maggiormente interessato al satellite di Facebook di fabbricazione israeliana (Amos 6). Secondo i cosiddetti "complottisti" tale satellite infatti nasconderebbe anche una sorta di arma. In questo caso, l'UFO sarebbe stato guidato da mani poco extra ma molto terrestri.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: