le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3Europa: piovono euro dal bilancio UE per il 2016

"La commissione ha approvato il bilancio della UE per il 2016: 143,5 miliardi per sostenere la ripresa dell'economia, promuovere innovazione e occupazione, rafforzare il ruolo mondiale dell'Europa. Intanto scorre il programma Horizon 2020 e ad approfittarne sono soprattutto le PMI, anche italiane. Quanto e come? Anna Maria Giordano ne parla con Giuseppe Chiellino, giornalista del Sole24Ore, nella puntata di Radio3Europa, in onda venerdì 31 luglio, alle 11.00, su Radio3", si dà notizia dalla tv pubblica di Stato.

"La commissione ha approvato il bilancio della UE per il 2016: 143,5 miliardi per sostenere la ripresa dell'economia - riferisce in una nota la tv pubblica -, promuovere innovazione e occupazione, rafforzare il ruolo mondiale dell'Europa."
"Intanto scorre il programma Horizon 2020 e ad approfittarne sono soprattutto le PMI, anche italiane. Per l'Italia arrivano anche 1,38 miliardi per il programma 'Infrastrutture e reti' che dovrebbe rivoluzionare nel senso della maggiore sostenibilità il sistema dei trasporti. Da Bruxelles piovono soldi dunque, primi fra tutti quelli dei Fondi strutturali: per l'Italia 40 miliardi da usare entro il 2020. A occuparsene l'Agenzia per la Coesione Territoriale" prosegue la Rai.
Si riporta quindi: "Quanto e come? Anna Maria Giordano ne parla con Giuseppe Chiellino, giornalista del Sole24Ore, nella puntata di Radio3Europa, in onda venerdì 31 luglio, alle 11.00, su Radio3."
"Inoltre - viene esposto in ultimo -, il racconto di Gianna Radiconcini, ospite in studio col suo libro 'Memorie di una militante azionista'. Resistente prima e federalista europea poi, diventerà la prima corrispondente RAI da Bruxelles."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: