le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3Europa: Grexit e referendum euro Inghilterra

"Una giornata scandita da incontri bilaterali, da una riunione dell'Eurogruppo, dall'inizio del vertice dei Capi di Stato e di governo e forse dalla convocazione di un altro Eurosummit: è questa la geografia diplomatica della crisi greca e del suo epilogo. Anna Maria Giordano ne parla nella puntata di 'Radio3Europa' di venerdì 26 giugno, alle 11.00, su Radio3", infomano dalla tv di Stato.

"Una giornata scandita da incontri bilaterali, da una riunione dell'Eurogruppo, dall'inizio del vertice dei Capi di Stato e di governo e forse dalla convocazione di un altro Eurosummit: è questa la geografia diplomatica della crisi greca e del suo epilogo. Nelle stesse ore l'inizio della stagione negoziale tra Unione europea e Regno Unito in vista del referendum che si terrà nell'Isola entro il 2017 per stabilire se i britannici resteranno o meno nell'Unione" informa in un comunicato la Rai.
La tv pubblica illustra: "Mai si è posto un dibattito del genere nell'Unione europea, mai uno Stato ha messo sul tavolo la sua possibile uscita dal consesso. Sullo sfondo il dibattito e la cena sulla questione immigrazione… E' questo l'ordine del giorno per il futuro e partono da qui le nuove vie dell'Europa."
"Anna Maria Giordano ne parla nella puntata di 'Radio3Europa' di venerdì 26 giugno, alle 11.00, su Radio3, con Nicolò Cavalli, economista e giornalista in collegamento da Atene, e con Roberto Castaldi, direttore del CESUE, International Centre for European and gobal governance, promotore di una Lettera aperta ai Presidenti della Commissione Europea, dell'Europarlamento e della BCE. Intanto cresce l'Europa della letteratura: mercoledì 1 Luglio verrà consegnato il Premio Strega Europeo, se ne parla con Lucio Battistotti, Direttore della rappresentanza UE a Roma" si rende noto infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: