le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio3Europa 7 agosto: figli (e figliastri) d'Europa

"È la questione europea: il confronto costante con il quotidiano dramma dei migranti che investe l'intero continente. Mentre le coste meridionali tornano ad essere teatro di un'ennesima strage, a nord continua l'assalto di centinaia di clandestini al Tunnel sotto la Manica. Anna Maria Giordano ne parla a Radio3Europa venerdì 7 Agosto alle 11.00", si rende pubblico in una nota della tv pubblica di Stato.

"È la questione europea: il confronto costante con il quotidiano dramma dei migranti che investe l'intero continente. Mentre le coste meridionali tornano ad essere teatro di un'ennesima strage, a nord continua l'assalto di centinaia di clandestini al Tunnel sotto la Manica" riferisce in una nota la Rai.
"Da Bruxelles - osserva inoltre la tv pubblica -, intanto, la Commissione ha annunciato lo stanziamento di 20 milioni di euro per aiutare il governo francese a fronteggiare l'emergenza a Calais, che oltre ad avere drammatiche conseguenze umane, nove i morti da inizio giugno, avvelena i rapporti tra Parigi e Londra."
"Al governo Cameron erano già stati accordati 27 milioni sempre nell'ambito del fondo Asilo che assegna a Francia e Gran Bretagna, per il periodo 2014-2020, un totale di 266 e 370 milioni di euro. Ma quali sono i reali criteri di intervento della UE? E a che punto è l'implementazione della nuova agenda sul diritto d'asilo? Anna Maria Giordano ne parla a Radio3Europa venerdì 7 Agosto alle 11.00 con Ilaria Sesana giornalista freelance esperta di immigrazione. Inoltre, un concorso per disegnare 'l'Europa che vorresti', per definire l'Europa di domani. Se ne parla con Giacomo Robustelli di Eunews,che lo promuove" si spiega infine nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: