le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio1, Manuale d'Europa: dal referendum di Londra alla scuola oltre l'Italia

"Gran Bretagna e la nuova sfida Europa. Il premier Cameron ha portato il suo nuovo modello Ue in giro per le cancellerie europee. Intanto a casa è pronto il referendum sulla permanenza di Londra nell'Ue che si svolgerà entro il 2017", rende pubblico con un comunicato la tv pubblica di Stato.

"Gran Bretagna e la nuova sfida Europa. Il premier David Cameron ha portato il suo nuovo modello UE in giro per le cancellerie europee. Intanto a casa è pronto il referendum sulla permanenza di Londra nell'UE che si svolgerà entro il 2017" riporta in una nota la Rai.
"Manuale d'Europa - prosegue quindi la tv pubblica -, condotto da Tiziana Di Simone e Michele Cucuzza, ne parla, nella puntata di domenica 31 maggio, alle 6.30, su Radio1, con Eleonora Poli, ricercatrice dell'Istituto di Affari Internazionali."
Si comunica in aggiunta: "Con la coordinatrice nazionale di Eures, Marinella Colucci, si scoprirà che la Gran Bretagna, e non solo, offre interessanti opportunità di lavoro a medici e infermiere."
"Anna Notariello continua il suo viaggio nei sistemi scolastici europei: questa settimana propone l'Ungheria. Con Massimo Congiu - si sottolinea in ultimo -, autore del libro L'Ungheria di Orban , si farà il punto sul paese entrato nell'UE dal 2004. Il Direttore dell'Istituto di cultura polacco a Roma, Pawel Stasikowski, porterà gli ascoltatori alla scoperta della cultura polacca in Italia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: