le notizie che fanno testo, dal 2010

Bertuzzi (PD): bene accordo UE-Vietnam su libero scambio, ma attenzione a tutela del riso

"L'accordo raggiunto tra UE e Vietnam per stipulare un trattato di libero scambio ( Fta ) è un'ottima notizia. L'attenzione rimane alta sulle produzioni come il riso e lo zucchero", così in una nota Maria Teresa Bertuzzi dal Partito Democratico.

"L'accordo raggiunto tra UE e Vietnam per stipulare un trattato di libero scambio ( Fta ) è un'ottima notizia" riferisce in una nota Maria Teresa Bertuzzi, senatrice dem.
"I negoziati andavano avanti sin dal 2012 e l'intesa raggiunta è il più ambizioso accordo bilaterale mai concluso dall'Unione europea con un Paese in via di sviluppo" sottolinea ancora la parlamentare PD.
"In questo modo saranno rimosse quasi tutte le tariffe sui beni oggetto di scambi tra le due economie - spiega Bertuzzi - Per quanto riguarda l'agroalimentare, bene il reciproco riconoscimento di un numero consistente di Dop". L'esponente democratica ammette quindi: "Non conosciamo ancora i contenuti esatti dell'accordo per le esportazioni che mantengono quote tariffarie. - ma assicura - L'attenzione rimane alta sulle produzioni come il riso e lo zucchero, per la quali il nostro Paese ha un primato qualitativo e anche quantitativo che deve esse riconosciuto e tutelato".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: