le notizie che fanno testo, dal 2010

U2: nuovo album Songs of Experience esce a fine anno. Nel 2017 tour mondiale

Dopo Songs of Innocence il seguito ideale non può che essere Songs of Experience, in omaggio anche al poeta William Blake. Gli U2 annunciano che il nuovo album uscirà entro la fine dell'anno mentre nel 2017 inizierà un tour mondiale.

A 40 anni dalla nascita gli U2 possono davvero dire di aver acquisito abbastanza "esperienza" (sul palco e non), da riversare anche nelle canzoni. E così dopo Songs of Innocence, Bono Vox, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr decidono di titolare il loro nuovo album Songs of Experience, seguito ideale del precedente disco uscito nel 2014. I titoli ovviamente sono inoltre un chiaro omaggio a uno dei poeti preferiti di Bono, l'inglese William Blake e la sua raccolta di poemi Songs of Innocence and Experience.

Durante una intervista al fansite spagnolo degli U2, Bono spiega che in realtà l'album Songs of Experience non è ancora finito ma anticipa che tra settembre ed ottobre 2016 i fan degli U2 potranno aspettarsi delle sorprese. Il cantante della band irlandese annuncia inoltre che nel 2017 gli U2 inizieranno un nuovo tour, ovviamente mondiale, quindi è plausibile che il nuovo album Songs of Experience uscirà proprio entro la fine di quest'anno.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# album# Bono Vox# Bono# tour# U2