le notizie che fanno testo, dal 2010

Twitter: non solo cinguettii ma foto e video

Twitter cambierà aspetto e soprattutto funzioni. La piattaforma di microblogging rimarrà praticamente la stessa ma ad essa si aggiungerà anche una parte ispirata a Facebook, dove si potrà pubblicare e condividere con gli altri utenti anche foto e video.

"Twitter sta incalzando ormai giganti del web come Yahoo! o Google per quanto riguarda la quantità di tempo trascorso online", dice l'amministratore delegato Evan Williams che da a San Francisco insieme al co-fondatore Biz Stone annuncia che a breve vi sarà un sostanziale cambiamento della loro piattaforma di microblogging.
In breve, prima negli Stati Uniti ma poi in tutto il mondo, Twitter cambierà aspetto e soprattutto funzioni. La piattaforma dei cinguettii rimarrà praticamente la stessa ma ad essa si aggiungerà anche una parte ispirata al social network Facebook. Con le nuove funzioni di Twitter si potrà infatti pubblicare e condividere con gli altri utenti non solo i brevi messaggi da 140 caratteri ma anche foto e video.
Per questo motivo nei mesi passati Twitter ha stretto degli accordi con 16 siti di media tra cui Youtube e Flickr e come ha ammesso lo stesso Evan Williams tutte queste novità "aiuteranno a monetizzare meglio il servizio".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: