le notizie che fanno testo, dal 2010

Twitter cerca "la donna di Giorgio". Dal fischio al cinguettio

Non solo Giorgio De Luca ma ora anche tutto Twitter sta cercando "ladonnadiGiorgio". I media si sono accorti che Cupido è passato sul social network e ora la caccia alla "ragazza di Isola (Milano), con berretto in testa" è iniziata. Non serve un fischio per farsi riconoscere, basta un cinguettio.

Ha cominciato a cercala poco più di un mese fa ma grazie all'odierna attenzione dei media Giorgio De Luca potrebbe davvero riuscire a trovare la "sua donna" prima della fine dell'anno. Giorgio De Luca "tifoso del Napoli, emigrante e assistente programmi a Radio 24" come si descrive su Twitter, il 15 novembre scorso infatti cinguetta: "Ti perdi a Milano. Fermi una tipa in bici al telefono. Si ferma, attacca. Mi spiega, mi accompagna e mi dice: 'Se ti perdi fammi un fischio' ". Da quanto si è capito, di fischi Giorgio non ne è riusciti a farli prima che la misteriosa ragazza si allontanasse dalla sua vista, e vita. Giorgio inoltre non le ha chiesto neanche il numero di cellulare, né nessun'altro contatto necessario per poterla rintracciare. Ma evidentemente Cupido era già entrato in azione, e lungi dal perdersi d'animo Giorgio decide di utilizzare l'arma tecnologica per cercare di mettersi in contatto con quella ragazza incontrata "sul cavalcavia Bussa a Milano circa un mese fa". Giorgio lancia infatti su Twitter l'hashtag #ladonnadigiorgio, che comincia a diffondersi sul portale di microblogging tanto da arrivare anche tra i trending topic. Una storia romantica che attira anche i media, primo fra tutti Repubblica.it che sbatte la "notizia" in prima pagina.

Ma Giorgio De Luca precisa che questa "non è un'operazione virale, non è una catena di Sant'Antonio, non è uno scherzo. E' l'amore", tanto che il 21 dicembre 2012, infatti, sottolinea: "Sei tu la mia fine del mondo". E così, gli utenti più romanticoni di Twitter si stanno cominciando a dare da fare per far circolare il messaggio, e i più artistici l'aiutano creando anche un doodle di Google personalizzato, con chiave di ricerca proprio l'hashtag #ladonnadigiorgio. Sul profilo Twitter del giovane innamorato c'è una bella foto di Giorgio De Luca, ma se la ragazza non dovesse proprio ricordarsi immediatamente di quel ragazzo a cui ha mostrato la strada circa un mese fa si potrebbe riconoscere nella descrizione twittata: "Mi hai dato indicazioni per trovare la metropolitana di Garibaldi. Eri in bicicletta, avevi un berretto in testa. Mi hai salutato dicendomi se ti perdi fammi un fischio. Ragazza di Isola, ti sto cercando...". E ora, non solo Giorgio.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: