le notizie che fanno testo, dal 2010

Dalla maternità surrogata al ritorno di Montalbano: a Tv Talk, 5 marzo Rai3

"Dopo lo scontro sulle unioni civili, il dibattito televisivo e sui social network si è spostato sul tema della maternità surrogata, a partire dal caso Vendola. A 'Tv Talk' ne parlano la giornalista Mia Ceran e, in collegamento da New York, Andrea Salvadore", spiega in una nota la tv pubblica

"Dopo lo scontro sulle unioni civili - spiega in una nota la tv di Stato -, il dibattito televisivo e sui social network si è spostato sul tema della maternità surrogata, a partire dal caso Nichi Vendola. A 'Tv Talk' - il programma di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 5 marzo alle 15.00 su Rai3 - ne parlano la giornalista Mia Ceran e, in collegamento da New York, Andrea Salvadore, che commentano, inoltre, gli Oscar 2016 con l'atteso trionfo di Leonardo Di Caprio e le polemiche per l'assenza di candidati di colore."
"In primo piano, anche l'evento televisivo della settimana, il clamoroso ritorno su Rai1 del 'Commissario Montalbano', campione d'ascolti, analizzato da uno dei protagonisti, Peppino Mazzotta, che nella fiction impersona l'ispettore Fazio. Per la pagina degli spettacoli, obiettivo sulla nuova edizione di 'C'è posta per te' di Canale 5, raccontata da una delle sue autrici, Barbara Cappi, mentre Enrica Bonaccorti allarga la discussione al tema della tv delle persone comuni. Spazio, infine, alla comicità, tra presente e passato, con l'analisi dell'ultima edizione di 'Crozza nel paese delle meraviglie' di La7 e con il ricordo del mitico 'Avanzi' - in onda per la prima volta il 25 febbraio di venticinque anni fa - fatto dall'attrice Francesca Reggiani. Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet: i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Tra questi, il litigio tra Selvaggia Lucarelli e Asia Argento e Carla Fracci che ha imitato la sua imitatrice Virginia Raffaele. In studio, le opinioni e le provocazioni di Giorgio Simonelli. L'analisi dei dati d'ascolto è affidata come sempre a Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone il presidio del Web e il monitoraggio dei social" si continua in ultimo.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: