le notizie che fanno testo, dal 2010

Toyota: 10 milioni di richiami in un anno

Toyota Motor, leader mondiale delle auto sembra non uscire dal tunnel dei richiami. Ha appena annunciato un mega richiamo di modelli Lexus (e altri) negli Stati Uniti, in Giappone e in vari altri paesi del mondo.

Toyota, leader mondiale dell'auto, fa sapere di un nuovo immane richiamo di auto (1,5 milioni di macchine), minando la sua credibilità in un mercato in crisi e sempre più competitivo.
In circa un anno la casa automobilistica giapponese ha così richiamato oltre 10 milioni di prodotti (dalle automobili ai camion) in tutto il mondo per dei problemi che vanno dai possibili problemi di frenata ai tappetini che si potevano incastrare nell'acceleratore.
Toyota ha annunciato che saranno richiamate qualcosa come 1,5 milioni di auto in tutto il mondo per dei possibili problemi all'impianto dei freni (in particolare per delle possibili perdite di liquido dell'impianto frenante) e sembra per possibili difetti alla pompa d'iniezione del carburante.
Il maggior numero di richiami sarà negli Stati Uniti (750 mila auto), in Giappone (599 mila) e varie migliaia in altri paesi, tra cui 50 mila in Europa.
Ad avere problemi dovrebbero essere alcuni modelli di Lexus, Avalon e altre famose linee dell'azienda giapponese.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# auto# crisi# Europa# Giappone# Lexus# Stati Uniti# Toyota