le notizie che fanno testo, dal 2010

Toshiba: TV in 3D senza occhialini come Nintendo 3DS

Sotto l'albero di Natale forse ci sarà un Toshiba che promette di far vedere immagini 3D senza "occhialini", proprio come la Nintendo 3DS.

Secondo indiscrezioni Toshiba sarebbe nei negozi a Natale con un nuovo televisore HDTV 3D che non richiederà di indossare gli innaturali e affaticanti "occhialini" per gustarsi le immagini in tre dimensioni.
La tecnologia che Toshiba avrebbe utilizzato per la costruzione di questo miracoloso LCD (il prototipo presentato ad aprile scorso era da 21 pollici) è l'auto-stereoscopia, la stessa tecnica che utilizza Nintendo per la sua console portatile Nintendo 3DS .
Quindi niente di misterioso o magico, semplicemente un modo di vedere (che Toshiba chiama "light field" basato sulla "multi-parallasse") che creerebbe l'effetto 3D su un angolo di visione di 30 gradi.
La forza del nuovo schermo dovrebbe essere però la luminosità che indiscrezioni promettono sarà pari ad uno schermo classico HD. La notizia che il televisore di Toshiba in 3D sarà in vendita entro Natale si è diffusa tra i giornali e i blog giapponesi ma non si sa niente di sicuro né a quanto verrà venduto.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# blog# Natale# Nintendo# Toshiba