le notizie che fanno testo, dal 2010

Bomba sulla Torre Eiffel: allarme rientrato

L'allarme bomba a Parigi ha fatto evacuare la Torre Eiffel simbolo della Francia e fermare due linee di metropolitana della capitale francese. Tanta paura ma allarmi rientrati.

Sabato scorso il dipartimento antiterrorismo francese aveva parlato di allarme attentati molto alto, ma nessuno ieri si sarebbe aspettato di essere evacuato dalla Torre Eiffel, monumento simbolo di Parigi e di tutta la Francia. L'allarme bomba è scattato poco dopo le nove di ieri sera quando la società che ha in gestione il monumento ha ricevuto una telefonata di minaccia di attentato. La polizia e i gruppi speciali antiterrorismo con gli artificieri e le unità cinofile si sono messi alla ricerca della bomba e hanno fatto sfollare la Torre Eiffel e Parc du Champs de Mars adiacente al monumento.
Non solo, sembra anche che un allarme bomba sia scattato nella metropolitana parigina sempre a causa di una telefonata anonima fermando la lina B per poche decine di minuti e la linea C per quasi un'ora. Pare però che subito dopo la mezzanotte tutti gli allarmi bomba, sia quello della Torre Eiffel sia quello della metropolitana parigina siano rientrati.
Le autorità francesi hanno rassicurato i turisti che la Tour Eiffel sarà "presto riaperta al pubblico" mentre i lavoratori nella Torre hanno già ripreso il loro normale servizio.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: