le notizie che fanno testo, dal 2010

Tiziano Ferro già innamorato, da sei o sette anni

Da quando Tiziano Ferro ha dichiarato di essere gay si rincorre lo scoop per cercare di capire quanti e quali storie ha avuto, e soprattutto con chi. Enrico Nascimbeni rivela che il cantante è già innamorato da diversi anni, con un sessantenne, e che c'è troppa omertà.

Il coming out di Tiziano Ferro è stato apprezzato da molti, perché potrebbe servire da esempio a quanti non hanno ancora il coraggio di vivere alla luce del sole la propria omosessualità. Franco Grillini in primis aveva invitato i personaggi dello spettacolo e dello sport a dichiararsi come aveva fatto il cantante, ma l'intervista rilasciata al Tgcom da Enrico Nascimbeni potrebbe anche far capire come mai molti preferiscono tenere per sé il proprio orientamento sessuale.
Da quando Tiziano Ferro ha dichiarato di essere gay infatti si rincorre lo scoop per cercare di capire quanti e quali storie ha avuto, e soprattutto con chi.
Enrico Nascimbeni, cantautore e giornalista, figlio di Giulio (scomparso nel 2008), conosciuto nel mondo del giornalismo e non solo come "Il signore della terza pagina del Corriere della Sera", visto che per vent'anni fu il responsabile della pagina della cultura del quotidiano, afferma che Tiziano Ferro avrebbe una storia "da almeno sei, o sette anni" con un con un uomo conosciuto nel mondo delle produzioni musicali a Milano, che "ha una sessantina d'anni".
Nascimbeni spiega al Tgcom che ha deciso di raccontare questa relazione perché non ci trova "niente di male" e perché non capisce come mai, ora che finalmente Tiziano Ferro è riuscito a dichiarare la sua omosessualità, tiene ancora "segreto questo aspetto della sua vita". Forse perché fa parte della sua privacy, sosterrebbero alcuni.
Ma per Enrico Nascimbeni è giusto che il pubblico sappia che a lui "risulta che passino molti week end insieme a Londra", in un "appartamento" che però non sa se è di Tiziano o del compagno.
"Tiziano rinunciava addirittura a dei concerti per poter passare quasi tutti i sabati e le domeniche a Londra con lui. A Milano non potevano farsi vedere insieme. E invece lì chi li conosce?", continua a spiegare al Tgcom.
Enrico Nascimbeni in realtà non capisce perché Tiziano Ferro "dichiari che abbia voglia di innamorarsi, quando in realtà lo è già da tanto tempo" ritenendo "l'omertà che c'è stata su questa storia d'amore nell'ambiente musicale stupida e omofoba" perché "che stessero insieme, nell'ambiente lo sapevano tutti".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: