le notizie che fanno testo, dal 2010

Titanic in 3D: su Facebook e Twitter i misteri in diretta

E' partita l'ultima spedizione verso il sito dove giace il Titanic, la nave affondata nel 1912 portando con sé oltre 1.500 vittime. Cercherà di ricostruire il relitto in 3D, per "navigare all'interno del Titanic come in un videogame". Su Facebook e Twitter in diretta gli sviluppi della missione.

E' partita l'ultima spedizione verso il sito dove giace il Titanic, la nave affondata nel 1912 portando con sé oltre 1.500 vittime. Il Titanic, come quando è salpato, continua a cavalcare l'onda della leggenda. Allora per la sua presunta inaffondabilità, oggi per i misteri che avvolgono il misterioso inabissamento. Forse a svelare qualche particolare in più sulla nave più fomosa la mondo ci penserà una volta per tutte Paul-Henri Nargeolet, direttore dell' "underwater research" della Rsm Titanic Inc., la società di Atlanta che nel 1994 ha ottenuto il diritto di recupero di ciò che era affondato col Titanic.
Con lui un'intera spedizione che cercherà di ricostruire il relitto in 3D, per "navigare all'interno del Titanic come in un videogame". Per far questo è salpata la "Jean Charcot", una nave oceanografica con le attezzature tecnologiche più all'avanguardia, dai sonar ad appunto le telecamere 3D. Lo scoop è stato già venduto alla NBC News e alla Peacock Productions ma su Facebook e Twitter, manco a dirlo, si potranno seguire in diretta gli sviluppi della missione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Facebook# telecamere# Titanic# Twitter