le notizie che fanno testo, dal 2010

Titanic: 100 anni dalla tragedia. Parla la pronipote di Rose

Tra circa un mese cadrà il centenario della tragedia del Titanic. Parla la pronipote di quella che nel film di James Cameron fu Rose, che rivela come sua nonna fu concepita proprio nei giorni in cui il transatlantico britannico impattò contro un iceberg.

Tra circa un mese cadrà il centenario della tragedia del Titanic, tanto che il cinema e la programmazione televisiva si prepara a ricordare quello che è passato come il naufragio più terribile nella storia, con i suoi 1523 morti su 2223 persone imbarcate, compreso l'equipaggio.
E mentre James Cameron ha converito il suo Titanic di 15 anni fa (uscì infatti nel 1997) in 3D, tanto che dal 6 aprile nei cinema si potranno vedere in tre dimensioni dei giovanissimi Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, a quasi 100 anni da quando un iceberg impattò con il transatlantico britannico parla la pronipote di Rose, la protagonista femminile del film di Cameron.
Beverley Farmer, questo il nome della pronipote di Rose, racconta infatti che sua nonna sarebbe stata concepita proprio nei giorni in cui è affondato il Titanic. La sua bisonna, Kate Florence Phillips, stava infatti fuggendo con il suo amante Henry Morley, un uomo sposato. Poi la tragedia del Titanic, con Kate Florence Phillips che si salvò dal naufragio, forse anche perché il capitano del transatlantico che si pensava inaffondabile aveva ordinato di far salire sulle scialuppe prima donne e bambini, mentre Henry Morley morì quella notte tra il 14 e 15 aprile del 1912.
Una volta ritornata a Worcester, in Inghilterra, Kate Florence Phillips scoprì di essere incinta e 9 mesi dopo nacque Ellen, la nonna di Beverley Farmer.
Si pensa che la storia d'amore trasportata sul grande schermo da James Cameron sia infatti ispirata proprio dalla vicenda di Kate Florence Phillips (diventata la Rose di Jack - Leonardo DiCaprio), anche perché la pronipote Beverley Farmer mostra una collana, con uno zaffiro contornato di diamanti, simile al "cuore dell'oceano" indossato nel film da Kate Winslet, un regalo, racconta la storia di famiglia, che Henry Morley fece alla bisnonna.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: