le notizie che fanno testo, dal 2010

I pensionati italiani scelgono il Portogallo: a Tg2 Storie, 4 giugno

"Il buon ritiro di tanti pensionati italiani è in Portogallo. Non solo per ragioni economiche, ma anche per il buon clima e i ritmi di vita meno frenetici e incalzanti rispetto alle nostre città. Lo rivela 'Tg2 Storie' l'approfondimento del Tg2, condotto da Maria Concetta Mattei, in onda sabato 4 giugno, alle 00.30, su Rai2", informa in un comunicato la tv di Stato.

"Il buon ritiro di tanti pensionati italiani è in Portogallo. Non solo per ragioni economiche, ma anche per il buon clima e i ritmi di vita meno frenetici e incalzanti rispetto alle nostre città. Lo rivela 'Tg2 Storie' l'approfondimento del Tg2, condotto da Maria Concetta Mattei, in onda sabato 4 giugno, alle 00.30, su Rai2" viene esposto in un comunicato dalla tv di Stato.
"Di seguito gli altri racconti della settimana: L'impegno femminile nella politica - continua inoltre la Rai -, ma ancor più in generale nell'ambito del lavoro e della società, secondo Marisa Cinciari Rodano, prima vicepresidente donna della Camera dei Deputati, tra le fondatrici dell'UDI."
"'Il riscatto del Ruanda merito di tante donne' afferma Louise Mushikiwabo, ministro degli affari esteri e portavoce del governo. Era emigrata negli Stati Uniti nel 1990, ma è tornata nel suo Paese dopo la guerra civile. Vincere contro l'usura" si prosegue.
"Associazioni al fianco dei cittadini e nuove campagne - si comunica quindi -, per sensibilizzare soprattutto i più giovani nei confronti del rischio di un indebitamento esponenziale, perché chiedere denaro agli strozzini rischia di diventare una spirale senza via d'uscita."

"Edina Altara donna di raro fascino e talento indiscusso, fu tra le più apprezzate donne artiste d'inizio novecento: illustratrice, decoratrice, pittrice e creatrice di moda viene ricordata ancora oggi come la Coco Chanel sarda" si osserva.
"La musica di Symo è l'aren bee. con questo genere inusuale Simona Barbui, 25 anni romana di origini africane, ha esordito sulla scena musicale come cantautrice. il suo ultimo brano 'come fosse un sogno'. L'istinto ha portato Erick da Cuneo ad una carriera di successo internazionale, come dirigente di una multinazionale prima ed ora da libero professionista nel campo della comunicazione on line. da Barcellona, con la sua agenzia, promuove aziende in tutto il mondo. Europa in tour" si precisa.
Si rende noto infine: "La splendida villa Pisani, in Veneto, ospita una mostra inconsueta dal titolo 'Il grand tour e le origini del 3d' un viaggio nel tempo e nello spazio, attraverso la fotografia dell'800."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: