le notizie che fanno testo, dal 2010

Contraffazione: 53 arresti. Urgente rafforzare controlli doganali UE, dice Cenni (PD)

"Ancora grossi quantitativi di merce contraffatta destinata alla rete del commercio di qualità, e purtroppo con commercianti compiacenti. È urgente un ulteriore rafforzamento del coordinamento europeo per i controlli doganali", dichiara in un comunicato Susanna Cenni, parlamentare PD.

"Ancora grossi quantitativi di merce contraffatta destinata alla rete del commercio di qualità, e purtroppo con commercianti compiacenti. E' quanto emerge dalla grossa operazione di oggi a Napoli, per la quale va il nostro plauso alle forze dell'ordine che hanno arresto di 53 persone. L'inchiesta conferma in gran parte quanto è già emerso anche con l'indagine sul diretto di Prato, e cioè che la merce contraffatta arriva in parte da trasformazioni locali in parte da rotte europee (Turchia, ndr) e non dai nostri porti" fa sapere in un comunicato la deputata PD Susanna Cenni.
"È urgente un ulteriore rafforzamento del coordinamento europeo per i controlli doganali. Il contrasto della contraffazione è una delle strade indispensabili per recuperare mercato e lavoro trasparenti" informa infine la parlamentare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: