le notizie che fanno testo, dal 2010

Tapiro d'oro a Francesca Chaouqui per il caso Vatileaks

"Questa sera a Striscia la Notizia (Canale 5, ore 20.40) Francesca Immacolata Chaouqui riceverà il Tapiro d'oro per il caso dei 'corvi in Vaticano', che la vede indagata per aver sottratto alla Santa Sede documenti riservati", viene pubblicato in un comunicato dal Biscione.

"Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.40) Francesca Immacolata Chaouqui riceverà il Tapiro d'oro per il caso dei 'corvi in Vaticano', che la vede indagata per aver sottratto alla Santa Sede documenti riservati" espone in una nota l'azienda del gruppo Fininvest.
Mediaset segnala in aggiunta: "A Valerio Staffelli, che l'ha intercettata a Roma, l'attapirata 'papessa' ha detto di essere a conoscenza di altre cose sulla vicenda, ma di non voler riferire nulla: «Sono una persona onesta, ho fatto un giuramento e resto in silenzio»."
La società guidata da Fedele Confalonieri informa in conclusione nel comunicato: "Al tapiroforo la Chaouqui ha poi dichiarato: «Non sono la 'Corvessa', sono la 'Tapiressa'. All'interno del fascicolo processuale non ci sono prove che io abbia mai dato queste carte a nessuno. Se avessi voluto fornire informazioni avrei scritto io il libro, almeno ci avrei guadagnato qualcosa. Invece da tutta questa vicenda non ho ricavato un euro». In merito alla presunta storia d'amore con monsignor Lucio Vallejo Balda, invece, ha detto: «L'ho querelato. È tutta una storia che ha inventato lui per discolparsi». La 'papessa' ha lanciato infine un appello ai telespettatori di Striscia: «Chiunque abbia una prova che io ho dato un documento a qualcuno, la tiri fuori»."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: