le notizie che fanno testo, dal 2010

I miracoli di Santa Rita da Cascia: a Storie Vere, 25 marzo Rai1

"Storie Vere di venerdì 25 marzo, in onda alle 10.00 su Rai1, sarà una puntata speciale dedicata a Santa Rita da Cascia. La troupe di Storie Vere, con Eleonora Daniele, ha visitato i luoghi dove è nata e vissuta Margherita Lotti, la donna che sarebbe diventata Santa Rita da Cascia", rivela in una nota la tv pubblica.

"Storie Vere di venerdì 25 marzo, in onda alle 10.00 su Rai1, sarà una puntata speciale dedicata a Santa Rita da Cascia. La troupe di Storie Vere, con Eleonora Daniele, ha visitato i luoghi dove è nata e vissuta Margherita Lotti, la donna che sarebbe diventata Santa Rita da Cascia" viene illustrato in una nota della tv di Stato.
Dalla Rai evidenziano dunque: "L'incredibile storia di una madre, di una moglie, di una donna che sapeva leggere e scrivere a metà del 1300. Rita è la Santa del perdono e della misericordia i cui tanti miracoli si susseguono fino ai nostri giorni. Una commovente testimonianza del coraggio delle donne e della loro intelligenza anche politica. In studio si ascolteranno le testimonianze di tre miracolati da Santa Rita. La prima sarà quella della signora Piera Rita Riganti nata prematura e successivamente entrata in coma, che è stata miracolata dalla Santa. La seconda sarà raccontata da Roberto Conti che, nel 2006, fu ricoverato d'urgenza per un'ulcera con la complicazione di una broncopolmonite."
"Il signor Conti, afferma di aver ricevuto la guarigione da Santa Rita così come per il signor Palombini, testimone del miracolo accaduto a suo padre, agli inizi del 1930" si prosegue.
"Per tutti un filo conduttore: l'apparizione di una piccola suora al loro capezzale e la guarigione miracolosa certificata dalla Chiesa. Ospiti in studio saranno: Vittorino Grossi, teologo, Cristina Siccardi, storica, Paolo Corsini, giornalista Rai Parlamento" si descrive in conclusione.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: