le notizie che fanno testo, dal 2010

Sorkin sceneggerà la vita di Steve Jobs, su biografia Walter Isaacson

Alla fine Aaron Sorkin ha ceduto alla tentazione di firmare la sceneggiatura del film già più atteso nella storia del cinema, quello sulla vita di Steve Jobs, basato sulla biografia di Walter Isaacson e cui diritti sono stati comprati dalla Sony.

Dopo averci pensato per mesi, e mentre Ashton Kutcher continua a girare il film indipendente sullo Steve Jobs "hippie e ribelle" (http://is.gd/0RWCfJ), lo sceneggiatore di "The Social Network" Aaron Sorkin ha finalmente accettato la proposta di Sony. Subito dopo la morte di Steve Jobs, infatti, la Sony acquistò tutti i diritti della celebre biografia del co-fondatore di Apple firmata da Walter Isaacson, proponendo a Sorkin di scrivere la sceneggiatura. Dopo un lungo periodo di tentennamento, Sorkin ha finalmente detto sì e la Sony non ha atteso molto prima di annunciare che questo è il primo passo per la produzione (probabilmente imponente) di un film sulla vita di Steve Jobs.
"Chi meglio di Aaron Sorkin è in grado di catturare sul grande schermo una vita così straordinaria? - rende noto la Sony in un comunicato - Nelle sue mani, siamo sicuri che il film sarà in grado di rappresentare tutto quello che Steve Jobs era: accattivante, divertente, e polarizzante". Nonché Re Mida anche quando solo di celluloide.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Apple# film# Re# Sony# Steve Jobs