le notizie che fanno testo, dal 2010

Settore giochi: dopo relazione Antimafia ddl per riordino sistema, dice Vaccari (PD)

"La relazione della Commissione Antimafia sulle infiltrazioni nel settore dei giochi è un lavoro rilevante, che oltre a fotografare la situazione contiene proposte precise per la prevenzione e la repressione", fa sapere in un comunicato Stefano Vaccari, senatore del PD.

"La relazione della Commissione Antimafia sulle infiltrazioni nel settore dei giochi è un lavoro rilevante - segnala in un comunicato il senatore PD Stefano Vaccari -, che oltre a fotografare la situazione contiene proposte precise per la prevenzione e la repressione. Il prossimo passo è la rapida calendarizzazione nelle aule di Senato e Camere del documento. Siamo anche pronti a tradurre le proposte in emendamenti al disegno di legge di riordino del settore dei giochi, all'esame della Commissione Finanze al Senato, per contrastare un fenomeno preoccupante."

"Proponiamo di alzare le soglie di accesso e le pene per i concessionari e gestori, una nuova governance del settore con una vigilanza rafforzata e una riorganizzazione dei controlli, la tracciabilità delle vincite, un ruolo più forte dei comuni nella distribuzione del gioco. - spiega - Serve fare presto per colmare i ritardi accumulati nella traduzione della delega fiscale."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: