le notizie che fanno testo, dal 2010

Commissione farà piena luce su riscotruzione L'Aquila, assicura Vaccari (PD)

"L'approvazione da parte della Commissione Ambiente del Senato dell'istituzione di una Commissione d'inchiesta sulla ricostruzione post sisma dell'Aquila è un fatto molto positivo, che fa ben sperare su un sì definitivo in tempi brevi", fa sapere in una nota il parlamentare dem Stefano Vaccari.

"L'approvazione da parte della Commissione Ambiente del Senato dell'istituzione di una Commissione d'inchiesta sulla ricostruzione post sisma dell'Aquila è un fatto molto positivo, che fa ben sperare su un sì definitivo in tempi brevi" scrive in una nota il senatore del PD Stefano Vaccari.
"La Commissione mono camerale sarà uno strumento utile non solo per fare piena luce su quanto è accaduto a L'Aquila e in Abruzzo, ma anche per fare in modo che non si ripeta più l'odioso fenomeno della speculazione sulla ricostruzione dopo una tragedia" assicura il parlamentare.
"Tra i vari compiti dell'organismo di inchiesta parlamentare c'è infatti anche quello di verificare la validità della normativa vigente in quel momento e delle procedure usate per rispondere all'emergenza e avviare il percorso di ricostruzione" precisa infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: