le notizie che fanno testo, dal 2010

Stefano Filipponi: da X Factor a Sanremo 2011

Non ha fatto in tempo ad uscire da X Factor Stefano Filipponi che in molti si stanno muovendo per permettere al ragazzo di continuare nella sua carriera di cantante, tanto che si chiede di farlo partecipare a Festival di Sanremo 2011.

Non ha fatto in tempo ad uscire da X Factor Stefano Filipponi che in molti si stanno muovendo per permettere al ragazzo di continuare nella sua carriera di cantante. Tra questi il Gruppo EveryOne, organizzazione internazionale per la cultura dei diritti umani, che in una nota "chiede agli organizzatori del Festival di Sanremo 2011, in particolare al direttore artistico GianMarco Mazzi e al presentatore Gianni Morandi, di accogliere nella lista degli artisti in gara - dal 15 al 19 febbraio dell'anno prossimo - il giovane cantante Stefano Filipponi".
"Una delle motivazione più importanti con cui viene decisa la partecipazione di un cantante al Festival - spiegano i co-presidenti di EveryOne Roberto Malini, Matteo Pegoraro e Dario Picciau - è costituita dai loro meriti artistici".
Secondo il Gruppo EveryOne "il giovane Stefano ha il merito indiscutibile di superare, grazie alla musica e al canto, un disturbo del linguaggio, proponendosi come un interprete sensibile e profondo".
"Stefano è un esempio di come l'arte possa essere un mezzo per superare i limiti che spesso la natura impone agli esseri umani, per esprimere talento e forza d'animo", spiega il il Gruppo EveryOne sempre nella nota che accosta il nome del cantante appena eliminato da X Factor a quello di Jimi Hendrix e Carly Simon, "che soffrivano dello stesso disturbo".
"E' un musicista completo" sostiene l'organizzazione, e per questo si augura che "la direzione musicale e artistica del Festival di Sanremo" decida "di aprire il palco dell'Ariston al talento e alla meravigliosa umanità di Stefano Filipponi".
E se la richiesta sarà accolta, magaari quest'anno il televoto premierà il concorrente di un'altro talent show.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: